Corsi preparto

Gli incontri del “corso preparto”  non sono finalizzati unicamente a insegnare alla donna come affrontare e gestire i dolori del parto bensì a ritagliare degli appositi spazi, dove la futura mamma, da sola o accompagnata dal partner, trovi ascolto e risposte ai suoi bisogni.

Gli incontri sono di grande supporto non solo per le donne al primo figlio, ma anche per chi è già mamma e che, dovendo accudire altri bambini, fa ancora più fatica a ritagliarsi uno spazio tutto per sé.

 

 

 

 

Ecco cosa pensa una neo mamma, del corso preparto:

Partecipare al “corso preparto” è stata una bella esperienza, durante gli incontri varie figure ci hanno spiegato tecniche di rilassamento e ci hanno preparate psicologicamente al parto. La cosa bella di questi incontri è stata ricevere le risposte ai mille dubbi che si hanno quando si affronta una gravidanza. Durante il corso ho conosciuto delle persone fantastiche, abbiamo creato un gruppo Whatsapp e ci sentiamo spesso, anche adesso che i nostri figli stanno crescendo. È stato davvero utile e credo che ripeterò l’esperienza anche per la prossima gravidanza.  T.G.

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.